Blog

Super User

Super User


Notice: Undefined property: JObject::$description in /web/htdocs/www.rinaldininautica.it/home/templates/shaper_radon/html/com_k2/templates/default/user.php on line 59

"Non ha piu' senso correre per il record". Il sogno di Gaetano Mura, con la sua Italia, e del Team 1Off si ferma a Fremantle, in Australia, dove la barca è approdata l'ultimo giorno dell'anno, ferita da alcune serie avarie.

Fonte: ANSA.IT

Quali sono i cinque luoghi più belli in Mediterraneo dove andare in barca a vela? Facile. Quelli che abbiamo scelto come tappe per il circuito VELA Cup 2017. Per il 2017 è infatti previsto un circuito di cinque eventi da maggio a settembre: 800 barche da 5 a 30 metri, 19.000 appassionati coinvolti, 400 premi in palio agli equipaggi vincitori di quattordici categorie, cinque cittadelle direttamente sul mare, cinque feste il sabato sera con premiazione, cibo e musica.

Fonte: VELAFESTIVAL.COM

05 January

15 idee regalo per i viaggiatori

Ecco le 15 idee regalo per viaggiatori instancabili.

FONTE: SAILING & TRAVEL

Guarda la gallery completa qui.

Il programma completo della 35esima America’s Cup e delle regate di selezione per lo sfidante che si svolgeranno nel 2017, è pronto. Un calendario di quasi cinque settimane di azione che avrà come set le acque di Bermuda.

Fonte: SAILING & TRAVEL

Il programma di regate 2017 si aprirà ad aprile, dal 14 al 17, con la Pasquavela, a Porto SantoStefano. Seguirà la Rolex Capri sailing week, dal 5 al 13maggio. La 151 Miglia, con percorso tra Livorno e Punta Ala (1-3giugno) è giunta all’8/a edizione ed è ormai entrata fra igrandi eventi nazionali.

Seguirà la Giraglia Rolex cup (11-17giugno), tra St. Tropez e Genova, con il record di iscritti chesi rinnova.

Sempre a giugno, a Porto Santo Stefano, daranno spettacolo le barche d’epoca, che partecipano all’Argentario sailing week (14-18 giugno).

Trieste sarà sede del Campionato del mondo d’altura (30 giugno-8 luglio), mentre il 21 agosto partirà la Palermo-Montecarlo, altra importante regata d’altura.Dal 3 al 9 settembre la grande vela tornerà protagonista a PortoCervo, per la Maxi yacht Rolex cup. L’appuntamento-clou della nautica italiana, il 57/o Salone nautico di Genova, si svolgerà dal 21 al 26 settembre. Da non perdere, a Trieste, dal 30settembre al 9 ottobre, la kermesse della Barcolana.

Fonte: EURONEWS.COM

05 January

VELAfestival 2017: Ecco i protagonisti

il VELAFestival (4-7 maggio 2017 – Santa Margherita Ligure) è il posto giusto dove trovare tutti gli accessori più innovativi per fare bella la vostra barca distribuiti in decine di stand, ma anche tanti servizi per la nautica dalle assicurazioni al meglio dei charter.

Fonte: GIORNALE DELLA VELA

Da Perpetual Loyal, vincitore con record in tempo reale a Giacomo, primo nella classifica compensata IRC, l’ultima regata dell’anno si è chiusa con tante emozioni; tra queste il ritiro forzato di Wild Oats XI, otto volte vittorioso alla competizione.

Fonte: ALBARIA.ORG

Rivoluzione per il cantiere olandese Saffier che entro l’estate vara un 11 metri modernissimo, ideale per una famiglia di genitori e figli. In anteprima a Dusseldorf a fine gennaio, il varo è previsto per l’estate.

Con questa nuova barca di 11 metri, la più grande mai varata, invece aggiorna le linee che sono modernissime, pur mantenendo un’impronta di classicità.

Fonte: GIORNALE DELLA VELA 

 

 

Cosa si rompe maggiormente a bordo?

Nel 2015 la rivista francese VOILES ET VOILIERS ha preso in esame le 262 imbarcazioni che hanno preso parte alla ARC (Atlantic Rally for Cruisers).

Durante le oltre 3000 miglia di traversata atlantica da a rompersi con maggiore frequenza sono state le vele (22% delle avarie)

Ecco la classifica completa:

VELE: 22%

MANOVRE CORRENTI: 16,7%

MOTORE: 13,6%

TANGONE: 12%

MANOVRE FISSE: 10%

SISTEMA ELETTRICO: 9%

AUTOPILOTA: 6%

TIMONI: 6%

DISSALATORE: 4%

E' una domanda che da tempo circola sul Web: La patente nautica presa da un italiano in Croazia vale anche in Italia?

Riportiamo la storia di Riccardo Alibrandi 

Tratto dall'articolo:

"Riccardo si richiama al paragone automobilistico: “Davvero non capisco. Se io prendo la patente per l’auto in Italia, che altro non è che una certificazione del fatto che io sappia guidare, possa portare passeggeri e non arrechi danni a terzi, posso noleggiare una macchina in tutta l’Unione Europea e nel mondo. Lo stesso vale se prendessi la patente in Croazia! Perché non funziona così anche con la patente nautica?”."

L'Italia resta ancora indietro e le multe sono davvero salate.

L'articolo completo è disponibile a questo indirizzo: LEGGI ORA

Flash News

La nostra storia

L'azienda nasce nel 1965 come scuola e studio di consulenza nautica. Specializzati in corsi per il conseguimento della patente nautica, sia a vela che a motore, seguiamo l'allievo con corsi di perfezionamento, navigazione, agonismo, gestione e manutenzione, sino al raggiungimento della sua completa autonomia.

Seguici su Facebook

Dove siamo

P.le del Caravaggio 15

00147 - Roma 06 512 6265

Telefono: 06 512 6265

Mobile: +39 335 607 9558

Email: claudio.rinaldini@hotmail.it

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per avere ulteriori informazioni puoi consultare la specifica pagina MAGGIORI INFORMAZIONI Per chiudere questo banner ti basta cliccare sul bottone che trovi qua sotto.